Percorso Scopri i Tuoi Talenti: se vado in crisi??


E se vado in crisi mi chiedono alcune persone interessate a fare il percorso Scopri i tuoi talenti? Se scopro qualcosa che non voglio vedere? Se scopro qualcosa che avrei dovuto scoprire prima nella mia vita? Se “vado in crisi”?

In 10+ anni nessuna persona è andata in crisi a causa delle scoperte fatte grazie al percorso “Scopri i tuoi talenti”. Anzi spesso arrivano al gruppo persone che stanno vivendo un momento di crisi e usano il percorso per uscire dal blocco in cui temporaneamente si trovano.

Avere ben chiari i propri talenti, le proprie specifiche capacità rende molto più facile scegliere un nuovo percorso di vita o una scelta di carriera. Quello che si scopre nel percorso non sono novità assolute, sconvolgenti. Sono piuttosto realizzazioni relative a delle caratteristiche personali sottoutilizzate, date per scontate o utilizzate per così dire “senza saperlo”. E’ incredibile quante sono le abilità abbiamo che utilizzato anche per molto tempo e che ci siamo dimenticati di avere. Le abbiamo formate spesso durante l’infanzia nell’ambiente famigliare ma solo in parte le abbiamo trasferite ad altri ambienti (scuola, lavoro, mondo relazionale).

Scopri i tuoi Talenti ti aiuta a scoprire ciò che potenzialmente già sei, delle capacità che usi poco e sulle quali non hai riflettuto per un po’ di tempo. Più che scoprire un nuovo te (che ti mette in crisi), il percorso ti aiuta a renderti evidenti aspetti di te che ti sono molto famigliari anche se poco utilizzati.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *